Ti sei separato oramai da qualche anno e finalmente ti senti pronto per ricominciare a vivere una storia d’amore? Sei una mamma single e cerchi un partner con cui ritrovare la serenità familiare e di coppia?

Bene, allora perchè non pensi di iscriverti ad una chat per separati per fare ogni giorno nuove conoscenze?

Se pensi che iscriversi ad un portale di dating online sia una cosa fatta esclusivamente per i giovani, ti stai sbagliando di grosso. Negli ultimi anni, infatti, sono tantissimi i genitori separati che decidono di utilizzare la Rete per avere una seconda occasione per trovare l’Amore.

È abbastanza comprensibile che i single adulti preferiscano utilizzare uno strumento tecnologico piuttosto che uscire a fare nuovi incontri, sia per la mancanza di tempo libero a disposizione sia per la timidezza e titubanza che i separati hanno nei confronti delle nuove conoscenze. Diciamoci la verità, conoscere qualcuno attraverso uno schermo è senza dubbio più facile e rapido.

Perchè non approfittarne allora?

Come ritrovare l’amore dopo il divorzio

Se sei appena uscito da una separazione o un divorzio, è chiaro che non ti sarà facile lanciarti subito alla ricerca di un nuovo partner. Spesso, al di là della delusione di un matrimonio fallito, la preoccupazione di avere un’età oramai già avanzata per poter ritrovare l’amore influisce negativamente sui single separati.

Ma tu non devi affatto pensarla così. Una recente ricerca ha dimostrato che oltre il 90% degli uomini è interessato ad avere una relazione con una mamma single, il che spiega bene come il sesso maschile abbia intenzione di formare una coppia con una donna che ha già avuto figli da una relazione precedente. E lo stesso vale per le donne, sempre interessate a trovare un partner che possa sostenerle nelle vicende familiari e non.

Ora che ci siamo assicurati che per tutti ci sarà una seconda occasione, la domanda che dobbiamo farci è: come ritrovare l’amore dopo il divorzio? Sicuramente, se ricominciassi ad uscire e frequentare i locali, avrai l’occasione di fare nuove conoscenze e magari innamorarti di nuovo.

Se non ami la vita notturna, potresti pensare di coltivare una tua passione personale, magari iscrivendoti in palestra o ad un corso di cucina, il che ti permetterà senza dubbio di incontrare persone con le tue stesse passioni. E tra queste potrebbe nascondersi quella giusta per te. Ma se sei troppo timido o hai poco tempo per queste cose, allora le chat per separati sono la soluzione perfetta per te. Ti basterà iscriverti, creare un profilo e cominciare a chattare con gli utenti che ti piacciono di più. Tutto il resto poi verrà da sè.

Chat per Genitori Single: Come funzionano

Le chat per seaparati funzionano esattamente come un qualunque altro portale di dating online, ma sono riservate esclusivamente a uomini e donne che abbiamo a che fare con matrimoni falliti. Questo significa che gli utenti sono tutti alla ricerca di una relazione sentimentale stabile e duratura, soprattutto perchè molti di loro hanno già figli da storie precedenti, per cui non troverai profili fake o persone interessate ad una semplice “botta e via”.

Se vuoi quindi rimetterti in gioco, non devi far altro che iscriverti e compilare il tuo profilo nei minimi dettagli, in modo tale che gli utenti più affini a te possano trovarti e contattarti. Hai trovato qualcuno che ti interessa? Allora cerca di instaurare subito una conversazione con lui/lei, apri la chat e scrivi il primo messaggio. Non essere timido, perchè l’amore non aspetta e le occasioni fuggono via.

Le migliori chat per separati

Ti sei convinto che i portali di dating online possano essere davvero la soluzione ideale per fare nuovi incontri dopo la fine del tuo matrimonio? Bene, cerchiamo di capire insieme quali sono le migliori chat per separati:

Genitori Single

GenitoriSingle è un portale chiaramente specializzato negli incontri tra mamme e papà che hanno avuto figli da relazioni precedenti e sono alla ricerca di un nuovo amore. Questo potresti essere tu. Il sito è attivo in tutta Italia e ti permette di interagire con genitori divorziati interessati ad incontri romantici ed è uno dei più seri in circolazione lo consigliamo vivamente.

One Parent

OneParent è un sito di annunci di genitori separati che vogliono cercare di ricostruire la serenità del proprio nucleo familiare (e non solo). Si tratta di un portale molto serio, dove gli utenti interagiscono tramite chat e hanno la possibilità di organizzare un incontro reale per scoprire se davvero hanno incontrato la persona giusta o meno.

Chiaramente, questi sono soltanto due dei numerosi siti esistenti in Rete, considerando che i genitori single possono decidere di utilizzare anche normali portali di dating online frequentati da utenti che non hanno figli. L’importante è che ti ricordi di essere prudente. Lanciarsi in una seconda avventura in età matura non è facile, eppure ti farà provare grandi emozioni

Chiudi il menu