Il tuo matrimonio si è concluso da poco e pensi che non troverai mai l’amore dopo il divorzio? Inutile dire che ti sbagli di grosso, perché la vita riserva infinite occasioni anche ai single più adulti.

Ma spesso, come ben saprai, la vera difficoltà sta nel lasciarsi andare completamente alle proprie emozioni, soprattutto dopo la brutta delusione di una relazione finita male. Come fare allora per conoscere un nuovo partner? E come comportarsi per aprirsi di nuovo ad una storia? Vediamolo insieme.

Come ricostruirsi una nuova vita

Il periodo che segue una separazione o un divorzio non è mai facile. Tristezza, rabbia, frustrazione e delusione sono alcuni dei sentimenti che più accompagnano i single adulti dopo la fine del loro matrimonio. Non è forse capitato anche a te? E come fare per superare questo periodo e riuscire di nuovo a vivere le emozioni in totale libertà?

Anzitutto, cerca di ritornare in contatto con te stesso, prendendoti cura sia del suo aspetto fisico sia di quello emotivo. Sfogati quanto più possibile, ma vai anche dal parrucchiere, iscriviti in palestra e cerca di fare tutte quelle cose che non hai potuto fare negli anni passati: un viaggio, la macchina nuova o praticare uno sport estremo.

Insomma, il nostro consiglio è quello di tentare di riprendere in mano la tua vita, tornando a sentire gli amici che hai perso di visto, riavvicinandoti a quelle abitudini che avevi perso e magari ricominciando ad uscire per fare nuove conoscenze. D’altronde, sono tantissimi gli uomini e le donne separati alla ricerca di una seconda occasione dopo un matrimonio fallito. E se frequenti i locali giusti, vedrai che non sarà difficile rimettersi in gioco.

Pensaci bene, non ti manca flirtare con una donna o sedurre un uomo? Bene, allora vedi di rimetterti in sesto ed uscire per cercare la tua nuova anima gemella.

Dove e come fare nuove conoscenze

Esiste nuovamente l’amore dopo il divorzio o la separazione. E lo dimostrano le decine di coppie mature che hanno ritrovato quella sintonia e quella felicità che tanto mancavano nel loro matrimonio.

Forse passerà un po’ di tempo, ma anche tu sarai pronto ad una nuova vita sentimentale. E se all’inizio non ti sarà facile accettare il tuo status di single, con il passare del tempo imparerai invece ad apprezzarne le gioie e ti sentirai di nuovo pronto per conoscere qualcuno. Ma dove incontrare un partner all’altezza delle tue aspettative?

Vediamo qualche idea che possa esserti utili per nuovi incontri.

  • Il mondo fuori dalla tua casa pullula di occasioni per fare conoscenze interessanti. Una mostra d’arte, un concerto, una passeggiata in centro con le amiche: ogni occasione può essere quella giusta per trovare il compagno o la compagna che ti faranno innamorare di nuovo dopo la separazione
  • Quale può essere il modo migliore per conoscere qualcuno che abbia le tue stesse passioni? Molto semplice, iscriversi ad un corso di ceramica o partecipare ad una qualunque attività sportiva (tai-chi, paracadutismo, nuoto, danza o chissà cos’altro) sono alcuni tra i modi migliori per fare nuovi incontri. E se sei abbastanza preciso sull’idea di condividere le tue passioni con il partner, allora questo è davvero il modo che fa per te
  • Conoscere gli amici degli amici è un modo semplice ed indolore per ritrovare l’amore dopo la separazione. In questo modo, avrai l’occasione di fare nuove conoscenze senza doverti lanciare subito in un appuntamento a due. Puoi cominciare ad uscire in gruppo, fare amicizia con la persona che ti piace di più, conoscerla lentamente e poi invitarla ad uscire. Con molta calma, tutta quella che ti serve per riuscire a riconquistare la fiducia in un rapporto sentimentale.
  • I viaggi per single sono un’idea relativamente nuova per conoscere separati o divorziati alla ricerca di un nuovo partner. Se sei un’amante della crociera, soprattutto, ti consigliamo di prenotare subito una cabina per te, così da goderti una settimana di relax e stringere nuove amicizie al tempo stesso
  • Moderne ed innovative, le chat per separati sono oramai uno strumento perfetto per conoscere i single adulti della tua zona. Si tratta di siti di incontri frequentati soprattutto da genitori single, dove non ti sarà difficile trovare qualcuno con cui condividere tutte le tue gioie e preoccupazioni di mamma o papà separato. Ma non solo. Qui avrai l’occasione di incontrare qualcuno con cui stringere un rapporto intimo, e magari innamorarti per una seconda volta. L’importante è non essere timidi e non avere paura perché, anche dopo un divorzio, l’amore può nascondersi dietro l’angolo. O dietro un monitor.

Lascia un commento

Chiudi il menu