Come Scoprire Un Tradimento? Ecco i 5 segni da notare

La tua storia d’amore va avanti da molti anni e recentemente hai notato che il tuo partner sta cambiando atteggiamento? Temi che possa vedere un’altra donna o un altro uomo? Ti stai chiedendo come scoprire un tradimento senza ricorrere ad un investigatore o essere troppo invadente nei confronti del partner?

Non si tratta certo di un’impresa facile, perchè avrai sicuramente bisogno di prove schiaccianti per portare alla luce l’infedeltà del tuo compagno o della tua compagna. Al di là di questo, ci sono comunque alcuni segnali che dimostrano chiaramente che il tuo partner ti sta tradendo. Non dovrai far altro che interpretarli e capire come stanno davvero le cose. Ecco allora qualche consiglio utile per scoprire un tradimento.

I segnali che svelano un tradimento

Dopo molti anni insieme, una relazione – si sa – finisce col diventare abitudinaria. E, in alcuni casi, persino monotona. Per provare nuove emozioni e tornare a godersi una felicità di coppia, molti uomini e donne decidono di iscriversi a siti di incontri extraconiugali  per fare nuovi incontri al di fuori della coppia. Altri, invece, finiscono col cedere alle attenzioni di colleghi di lavoro o persone conosciute in palestra, mettendo così in atto tutte le dinamiche di un rapporto che porta all’infedeltà.

Se anche tu credi che il tuo compagno o la tua compagna si stiano comportando in maniera insolita e ti stai convincendo che ti stia tradendo, fai attenzione a quei segnali che potrebbero dimostrarti che è davvero così:

  1. Il cambiamento repentino del comportamento del partner può essere il primo campanello d’allarme per una relazione extraconiugale. Non riesci più a decifrare l’atteggiamento della tua compagna? Le abitudini sessuali tra te e il tuo compagno sono cambiate? Bene, allora è probabile che il partner ti stia tradendo.
  2. L’eccessiva cura dell’aspetto estetico potrebbe rivelarsi un comportamento anomalo. D’altronde, dopo molti anni trascorsi in coppia insieme, difficilmente si presta attenzione al proprio aspetto fisico. Se vedi che la tua ragazza si veste in maniera più provocante e sensuale, oppure che esce sempre di casa ben truccata, allora forse sta andando ad incontrare qualcuno che le piace particolarmente. Lo stesso vale per lui. Se il tuo partner esce ben vestito e profumato, forse non sta andando a lavoro bensì ad un appuntamento galante.
  3. Il controllo costante del cellulare è un segnale abbastanza forte e chiaro. Il tuo lui passa molto tempo attaccato a WhatsApp o ai social network? La tua lei ha cambiato la password del telefono e tu non sai più come sbloccarlo? C’è poco da fraintendere. Probabilmente ti sta tradendo.
  4. I segni evidente di un tradimento Tracce di rossetto sulla camicia del tuo lui, un profumo forte tra i capelli della tua lei, graffi, scontrini di ristoranti e molto altro ancora. Stai ben attento/a, controlla tutto con molta attenzione e scoprirai se davvero sei vittima di infedeltà.
  5. Il tuo partner usa un linguaggio del tutto nuovo e inusuale? Espressioni atipiche e parole mai utilizzate prima d’ora possono essere il segnale evidente che il tuo compagno o la tua compagna sta frequentando qualcuno di nuovo. Come sappiamo, il linguaggio è il primo tratto ad essere influenzato da nuove conoscenze. Cerca di prestare attenzione a quello che il partner ti dice, ma soprattutto a come lo dice, e vedrai che non ti sarà difficile capire se ta frequentando un altro uomo o un’altra donna,

Lascia un commento

Chiudi il menu