Seppur in ritardo rispetto agli altri Paesi Europei, il fenomeno dello scambio di coppia si sta lentamente diffondendo anche in Italia. Negli ultimi anni, l’idea di scambiarsi il partner tra coppie fidanzate o sposate sta diventando sempre più allettante. Ma dove trovare coppie davvero interessate?

La risposta è semplice, usando la Rete internet e usando un portale come questo sito per scambisti dove poter incontrare virtualmente coppie disposte a condividere il partner per avventure piccanti e divertenti. Ma cosa significa davvero scambismo? E come fare per incontrare le coppie giuste o anche dei single disponibili con cui divertirsi in questa stravagante pratica erotica? Vediamolo insieme.

Scambismo: cosa significa e come praticarlo

Cosa significa scambismo? E quale la spiegazione del termine SWINGERS?

Il termine “scambismo” indica un vero e proprio scambio di partner tra coppie che decidono di interrompere la monogamia ed avere un rapporto sessuale con un altro uomo o un’altra donna, così da rafforzare il legame affettivo all’interno di ognuna delle due coppie interessate.

Lo swinger altro non è che colui che pratica lo swinging, ossia lo scambio di coppie. In questo modo, la coppia scambista riscopre quell’intensa affinità sessuale che tende ad assopirsi col passare del tempo. E non solo. Uno studio condotto qualche anno fa ha dimostrato come le coppie di scambisti siano anche più aperte alle diversità, meno razziste ed omofobe.

Ma gli stereotipi e i luoghi comuni tendono spesso ad etichettare lo scambio di coppia come fosse un tradimento. Quello che molti non sanno è che le coppie dei scambisti decidono insieme di avere una relazione extraconiugale, scambiando il proprio partner con quello di una coppia scelta attentamente.

Non si tratta quindi di tradire il proprio compagno o la propria compagna, quanto semplicemente di concedersi una pausa dalla monogamia. Una pratica erotica come un’altra, che non si traduce nella sofferenza di uno dei due partner, perché la scelta di provare lo scambismo è comune e condivisa, e finisce non con l’allontanare la coppia bensì con l’avvicinarla.

La cosa importante è allora scegliere la coppia giusta per lo scambio, e in questo senso i siti per lo scambio di coppia risulta uno strumento di fondamentale importanza ed utilità.

Dove incontrare scambisti reali in Italia

Negli ultimi anni, l’interesse per pratiche erotiche come lo scambismo o il voyeurismo – inteso come il semplice piacere di guardare – sta crescendo a dismisura anche nel nostro Paese. In concomitanza con la diffusione di queste abitudini sessuali, sta crescendo sempre di più il numero di club specializzati sull’intero territorio italiano.

Sembra infatti che, nel corso degli ultimi anni, ci sia stato un incremento del 10% delle coppie che hanno deciso di dedicarsi allo scambismo, scegliendo il più delle volte questa pratica in totale anonimato e rivolgendosi quindi a siti di scambisti per incontrare altre coppie interessate.

Per chi invece è interessato a conoscere dal vivo la coppia con cui divertirsi nello scambio, il numero di club e locali in Italia è oramai altissimo. Se non avete voglia di rifugiarvi in un luogo al chiuso, esistono anche quelli che vengono chiamati “parcheggi scambisti” all’aperto.

Trattandosi però di una pratica oramai diffusa in tutta Europa, non stupisce che questo abbia dato vita ad un vero e proprio fenomeno di turismo attorno allo scambismo.

Paesi come la Germania, la Danimarca e la Francia sono diventate le mete ideali di coppie interessate allo scambio del partner, perché ricchi di locali e club dedicati a questa pratica erotica. Questo significa che molti scambisti possono anche scegliere di conciliare la propria vacanza con il proprio divertimento sessuale, così da rendere il viaggio davvero unico ed indimenticabile.

Come utilizzarli al meglio il dating online dedicato

Per tutte le coppie interessate allo scambio di coppia, che però amano mantenere l’anonimato, la soluzione ottimale per incontrare altre coppie interessate alla pratica è senza dubbio quella di rivolgersi ad uno dei tanti siti per scambio di coppia esistente in Rete. Al pari dell’incremento dei locali e dei club, anche i portali dedicati allo scambismo sono cresciuti a dismisura nel corso degli ultimi anni.

È chiaro che chiunque decida di rivolgersi ad un portale di questo tipo sa già che incontrerà coppie interessate alla medesima pratica erotica, il che favorisce l’abbattimento di ogni tipo di vergogna o barriera.

Ma come funzionano davvero questi siti di scambisti? In maniera molto semplice e lineare. Ogni portale raccoglie infatti migliaia di profili di utenti diversi, accompagnati da una descrizione piuttosto dettagliata di provenienza, gusti e pratiche sessuali preferite.

Al momento dell’iscrizione, gli utenti possono decidere di utilizzare un nickname anziché il proprio nome e cognome, assicurando così l’anonimato al 100%. In questo modo, una coppia ha la possibilità di entrare in contatto con il mondo dello scambismo, e magari trovare una coppia affine con cui poter praticare il tanto desiderato scambio di partner.

Chiaramente, esistono migliaia di portali di dating per scambisti, per cui diventerà necessario scegliere quello più giusto per le esigenze della coppia, sia dal punto di vista di funzionalità offerte sia dalla zona geografica coperta dal servizio. Una volta scelto un sito, non dovrete far altro che iscrivervi e andare a caccia della coppia giusta!

Chiudi il menu