Siti Di Incontri Gratis: Esistono Veramente?

La vostra relazione si è conclusa da poco, vi siete buttati a capofitto nel lavoro ed ora non avete tempo per fare nuove conoscenze? Oppure siete single già da qualche anno e non avete ancora trovato la vostra anima gemella?

Se locali notturni, eventi e presentazioni varie di amici non bastano, allora potreste pensare di iscrivervi a divertenti siti di incontri gratis, dove poter fare nuove conoscenze online, che potrebbero poi trasformarsi in tutto quello che volete.

Dato che la Rete sta diventando uno degli strumenti più utilizzati per conoscere nuove persone, nuovi portali di dating online nascono giorno dopo giorno. In linea di massima, tutti assicurano le funzionalità di base con un’iscrizione gratuita, ma questo certo non facilita la scelta del sito più adatto alle vostre esigenze.

Vediamo allora insieme quali sono i migliori siti di incontri in circolazione che sono veramente gratis, così da aiutarvi a restringere quanto più possibile questa selezione.

Perchè iscriversi ad un sito di incontri gratis?

Prima ancora di stilare una lista dei siti di incontri più utilizzati in Rete, è bene cercare di capire perché conviene iscrivere ad un portale di dating online. Anzitutto, il fatto che si tratti di un sito ad iscrizione gratuita già rappresenta un vantaggio economico: uscire per conoscere nuove persone ha un suo costo (seppur minimo), dato che l’ingresso ai locali notturni o semplicemente la voglia di offrire un cocktail alla ragazza che avete appena conosciuto costano. I siti di incontri, invece, vi danno la possibilità di fare nuove conoscenze in modo gratuito, comodo e molto pratico.

Al di là di questo aspetto, c’è da considerare che la vita caotica di tutti i giorni non lascia molto tempo – nè molta energia, in alcuni casi – da dedicare a nuovi incontri.

Utilizzare un portale che permetta di entrare in contatto con nuove persone, standosene comodamente seduti sul divano di casa, può davvero essere la soluzione ottimale per i single impegnati con il lavoro. Ma non è tutto. Un portale di dating online offre centinaia di profili diversi di single alla ricerca di altri single, il che vi permette di scegliere la persona che più vi piace tra una proposta davvero molto ampia.

Quali sono quelli in cui veramente non si paga?

Una volta che vi siete assicurati di quali siano i vantaggi dell’iscriversi ad un sito di incontri online, è chiaro che non vi resterà altro da fare che decidere quale sarà davvero quello più giusto per voi. Per venirvi incontro, ecco allora una piccola selezione di quelli che sono i portali più utilizzati dai single di tutta Italia in cui non si paga l’iscrizione ok ma neanche l’utilizzo che è poi quello che ci interessa davvero.

CercoSingle è uno dei pochi siti per single seri in cui ci si può iscrivere gratuitamente ed usare anche il sito in alcune delle sue funzionaltà e sopratuttto in cui se volete potete anche invece di sottoscriver eun abbonamento mensile farne uno soltanto per 3 giorni a pochi euro (al momento siamo a 3 euro) che vi consente quindi di saggiare il terreno e decidere se il portale fa per voi o meno. Ottimo.

Lovoo è un sito particolarmente frequentato dai single di tutte le età, a cui è possibile iscriversi gratuitamente sia utilizzando il proprio indirizzo email sia le proprie credenziali di Facebook. Il portale vi offre poi la possibilità di interagire con moltissimi profili, che potrete selezionare su una serie di parametri, tra cui la localizzione e la vicinanza. Una volta individuato il profilo che vi interessa, non dovrete far altro che cliccare su “Like” per farglielo sapere, e poi aspettare di poter iniziare la vostra conoscenza online.

Tinder è sicuramente tra le app più e note in  Italia. La registrazione è gratuita, così come buona parte delle funzionalità di base, ma quello che davvero distingue questo portale è la modalità con cui vi fa interagire con i profili degli altri single. Avrete infatti la possibilità di esprimere una reazione ai single che il sito vi propone: swipe a destra o a sinistra oppure cliccare su una croce rossa (che vuol dire che non gradite) oppure su un cuore verde, ecco le opzioni che vi vengono offerte da Tinder.

Badoo è un altro dei siti più conosciuti dagli appassionati degli incontri online. L’interfaccia è semplice ed intuitiva, il che lo rende perfetto per single di qualunque età, e il portale vi offre la possibilità di scegliere un single con cui interagire tra un’ampia proposta di single che rispondono ai vostri gusti. Ma non è tutto. Badoo vi permette infatti anche di visualizzare i single che si trovano nei dintorni della vostra zona, così da facilitarvi un incontro dal vivo (e non solo).

Lovepedia è uno dei primo siti di incontri che è stato pensato e realizzato senza abbonamenti di alcuna sorta. Si ripaga ovviamente in un altro modo e ciè mostrandovi tanta pubblicità a volte invasiva e fastidiosa ma se per questo problema si può anche un occhio l’abbondanza di profili fake invece rischia di inficiarne la bontà di utilizzo.

Tra tutti i portali di dating in Rete, questi sono senza dubbio i più utilizzati. Vi suggeriamo quindi di capire bene quali siano le vostre esigenze e poi di correre ad iscrivervi ad uno di questi siti per poter incontrare la persona che avete sempre sognato.

Lascia un commento

Chiudi il menu