Incontri Over 50? Ecco come chattare con i propri coetanei

Se pensate che i siti di incontri siano un affare per giovani single abili con il computer, vi state sbagliando di grosso. Sono sempre di più i siti di incontri over50 che popolano la Rete, perchè anche l’Amore non ha età, ed gli uomini e le donne mature non vogliono rinunciare a trovare la propria anima gemella.

Stando ai dati forniti dall’ISTAT, le separazioni in Italia sarebbero aumentate del 41.3 % tra il 2001 e il 2011, per poi continuare a crescere negli anni successivi. Questo significa che i single maturi sono in crescente aumento, per cui non c’è affatto da stupirsi che anche gli ultracinquantenni decidano di rivolgersi alla Rete per rilanciarsi nuovamente in un’avventura sentimentale.

IncontroOver50.com, il sito di incontri over50 per eccellenza

La storia di incontriover50.com è in realtà piuttosto nota ai single di adulti. Questo sito di incontri riscuote un incredibile successo perchè ha permesso di mettere in contatto tra loro uomini e donne senior interessati a fare nuove conoscenze, sia per instaurare rapporti di amicizia sia per vere e proprie storie sentimentali. Il portale offre infatti la possibilità di conoscere single sia nella propria regione di residenza sia sulla base dei propri interessi personali, andando così a costruire dinamiche divertenti ed interessanti per persone anche molto adulte.

A disposizione degli utenti ci sono strumenti di messaggistica, videochat, gruppi per scambio di opinioni, eventi organizzati per conoscersi e molto altro ancora, per cui non c’è affatto da stupirsi che sia considerato uno tra i siti per incontri più usati  del settore.

Consigli utili per utilizzare questo tipo di portali

Iscriversi ad un portale di dating online a 50 anni non deve essere certo facile come farlo a 20 o 30. Al di là dell’imbarazzo che può crearsi nel conoscere nuove persone virtualmente, in alcuni casi c’è anche da considerare la poca praticità nell’utilizzare strumenti digitali. Ecco allora una serie di consigli utili per utilizzare al meglio un sito di incontri per over50.

  1. Scegliere il portale giusto è fondamentale se siete uomini o donne adulte alla ricerca di un partner serio ed affidabile. Molti di questi siti sono frequentati da giovani interessati soprattutto ad avventure erotiche, per cui vi consigliamo di scegliere a quale portale iscrivervi con molta attenzione. Verificate anzitutto da chi è frequentato, così potrete davvero sapere se è quello perfetto per voi.
  2. Una volta che vi sarete iscritti, cercate di rendere il vostro profilo interessante, inserendo sia una foto che sia rappresentativa di voi sia aggiungendo una descrizione che possa invogliare gli altri utenti a contattarvi. Raccontate qualcosa di voi, parlate delle vostre passioni…e vedrete che la persona giusta per voi non esiterà a contattarvi.
  3. Che sia chiara una cosa: siete su un sito di incontri online, per cui non potete assolutamente essere timidi. Un profilo ha attirato il vostro interesse? Bene, cercate di contattarlo/a più rapidamente possibile, senza alcuna vergogna. Fate voi il primo passo e vedrete che non vi pentirete affatto di esservi iscritti ad un portale di dating.
  4. Prendetevi il tempo che vi serve (ma non troppo) per organizzare il primo incontro. Chiaramente, scambiarsi messaggi per molto tempo vi aiuterà a creare la giusta intimità per passare poi ad una conoscenza reale, ma state attenti a non dilungarvi troppo, perchè altrimenti potrebbe affievolirsi la voglia che avete di vedere l’altra persona.
  5. A proposito di primo incontro, cercate di organizzarlo in un luogo neutro. Un bar, un ristorante o uno spazio verde all’aperto, insomma qualunque posto va bene purchè sia in un territorio neutrale per entambi. In questo modo, eviterete di mettervi in imbarazzo a vicenda, organizzando l’appuntamento in un luogo che conoscete bene ma che l’altro non sente suo.

Seguendo questi semplici consigli, vedrete che riuscirete davvero ad incontrare la persona perfetta per voi anche all’età di ben 50 anni.

Lascia un commento

Chiudi il menu