Siti di incontri lesbo: Quali sono e come Sceglierli

Se hai appena scoperto la tua omosessualità e non sai ancora come conoscere la donna giusta per te, la possibilità di iscriversi ad uno dei tanti siti di incontri lesbo presenti in Rete potrebbe essere davvero la soluzione perfetta. Sia che tu sia alla ricerca di una relazione stabile e duratura, sia che voglia divertirti per una serata, utilizzare una chat lesbo ti permetterà senza dubbio di fare le conoscenze giuste.

Negli ultimi anni, Internet pullula infatti di portali di dating di ogni natura. Scegliere quello giusto per te non sarà affatto facile, per cui faresti bene a capire di quali funzionalità gode il sito, in modo tale da essere certa di iscriverti a quello che davvero ti assicurerà di incontrare la donna che fa per te. Per aiutarti, ecco allora un breve elenco di alcuni tra i migliori siti di incontri presenti in Rete.

Chat Lesbo Italia

Se l’affidabilità è una delle caratteristiche immancabili in un sito di incontri per lesbiche, allora Chatlesboitalia.com si rivela davvero lo strumento perfetto per conoscere nuove donne: una chat LGBT nata dall’esigenza delle queer di avere un luogo (seppur non fisico) di scambio ed incontro.

Come puoi immaginare, l’iscrizione è semplice e gratuita: ti basterà compilare un form inserendo data di nascita ed indirizzo email, per poi accedere al pannello di gestione del tuo profilo. Qui puoi inserire una foto ed una tua descrizione, così da farti conoscere subito dalle altre utenti iscritte al portale. Una volta completate queste operazioni, potrai cominciare a navigare nel sito per cercare la donna più giusta per te.

A differenza di altri siti, Chatlesbo si dimostra essere non solo un posto dove fare nuove conoscenze, ma anche un portale in cui scambiarsi opinioni e suggerimenti. Ecco perché è frequentato moltissimo da donne alle prime armi con la propria omosessualità, ancora insicure di quello che vogliono, ma curiose di sperimentare. Se anche tu sei tra queste, allora questo sito si rivelerà un vero e proprio toccasana per la tua sessualità.

Oltre a questo, il vero punto di forza del sito sembra essere la sua presenza sull’intero territorio italiano. Chatlesbo, infatti, è suddivisa non soltanto per regioni, ma anche per province e cittadine, il che ti permette di entrare in contatto con lesbiche che vivono nella tua stessa zona. Se ti è capitato di vedere spesso una donna che ti piace nel tuo quartiere, allora potresti incontrarla per caso nella chat della tua città. Che ne dici? Questa è una buona motivazione per iscriversi?

Her Incontri Lesbo

Nel panorama variegato delle chat lesbo, Her è senza dubbio l’applicazione più nota (ed utilizzata) per incontri tutti al femminile. Ispirata al più celebre Tinder, ti permetterà di conoscere donne presenti nelle tue vicinanze, sulla base di un algoritmo ben strutturato.

Iscriversi è piuttosto semplice, ma potrai farlo solo utilizzando un profilo Facebook o un account Instagram: ti basterà collegare uno dei due social affinchè l’App possa costruire il tuo profilo, con il tuo nome, la tua foto e la tua data di compleanno. Spetterà a te poi inserire tutti i dettagli per farti conoscere al meglio dalle altre utenti: età, peso, identità sessuale, stato sentimentale e molto altro ancora.

Una volta creato il profilo, potrai cominciare a vedere le donne che ti hanno “likato”, ma avrai la possibilità di chattare con loro solo accedendo alla versione Premium dell’applicazione. Accedendo gratuitamente, potrai invece inviare messaggi soltanto alle tue amiche o alle utenti a cui è piaciuto il tuo profilo: non preoccuparti, questo ti consentirà comunque di incontrare moltissime donne ogni giorno.

Per soddisfare tutte le esigenze delle lesbiche iscritte, il team di Her ha aggiunto tre particolari funzionalità:

  • Meet, dove hai la possibilità di incontrare donne della tua età e/o della tua zona. Qui puoi scegliere se i profili proposti ti piacciono o meno, e poi potrai cominciare a chattare con quelli con cui sei matchata
  • Feed, una funzionalità che ti consente di messaggiare con le altre utenti in tempo reale, senza la necessità di un match tra profili. Questo è l’aspetto più social di Her, che permette anche di postare contenuti o lasciare commenti sui profili altrui
  • Events, dove troverai tutti i migliori eventi lesbo organizzati nella tua area. Partecipare ad appuntamenti di questo tipo ti consentirà di fare nuove interessanti conoscenze.

Incontritralesbiche

Più tradizionale nell’aspetto e nell’utilizzo, Incontritralesbiche è uno dei siti di incontri lesbo più noto in Italia. Seppur fondato appena due anni, il portale è riuscito ad ottenere in poco tempo un successo davvero meritevole, grazie soprattutto alla sua affidabilità ed efficienza.

L’interfaccia del sito è infatti semplice ed intuitiva: basta pensare che per iscriverti, ti verranno richieste inizialmente soltanto data di nascita, indirizzo email ed username. Superato questo primo step, dovrai invece compilare il tuo profilo nei minimi dettagli, avendo particolare cura nello scegliere la foto e nel descrivere le tue caratteristiche (fisiche e non). Fatto questo, potrai cominciare a muoverti alla ricerca della lesbica più giusta per te.

All’interno del portale, i profili ti verranno mostrati non soltanto sulla base delle affinità con il tuo, ma anche in relazione alla vicinanza geografica. Questo ti permetterà quindi di entrare in contatto con le donne che vivono nella tua zona, oppure ancora con lesbiche che si trovano in un’altra città, dove magari ti stai recando per motivi di lavoro.

Come buona parte delle chat lesbo, anche Incontritralesbiche offre la possibilità di accedere alle funzionalità di base gratuitamente, ma propone anche una serie di abbonamenti per poter sfruttare a pieno tutti gli strumenti offerti dal sito. Nel dettaglio, se ne distinguono due tipologie: gli utenti Trial e gli utenti ORO, che a loro volta possono decidere di sottoscrivere un piano VIP per poter avere il pieno controllo del portale. Il problema di questo sito è lo scarso numero di iscritte che rende la realizzazione di un incontro difficile.

Tradonne.com

Attenzione: Tradonne.com è un vero e proprio portale lesbo, più che un semplice sito di incontri. Se hai dubbi sulla tua sessualità, vuoi entrare a farte di una comunità LGBT o vuoi fare nuove conoscenze, allora puoi davvero sfruttare a pieno le funzionalità del sito.

Questo, infatti, vanta un’apposita sezione di chat lesbo, dove puoi incontrare nuove amiche oppure addirittura trovare la donna con cui trascorrere il resto dei tuoi giorni. Dipende tutto da te. Il grande vantaggio di questo sito sta nell’ospitare soltanto profili reali, seriamente interessati ad un incontro, il che ti eviterà brutte delusioni e situazioni spiacevoli. Proprio per questo, al momento dell’iscrizione ti verrà chiesto di leggere ed accettare una serie di condizioni che riguardano la privacy e il comportamento all’interno del sito.

Una volta terminata l’iscrizione, avrai la possibilità di entrare in contatto con le altre utenti della chat, raccontargli di te e magari anche inviare qualche messaggio piccante alla donna che ha più attirato la tua attenzione. Il tutto nella massima sicurezza e nel totale rispetto, due caratteristiche importanti quando si parla di amore.

Chat lesbo: quali caratteristiche deve avere?

  • Un algoritmo ben studiato che ti possa assicurare un match perfetto con i profili più affini a te, sia per gusti sia per interessi
  • La possibilità di iscriverti gratuitamente ad una chat lesbo, potendo usufruire di buona parte degli strumenti offerti dal sito
  • Un’interfaccia semplice ed intuitiva, che ti possa permettere di navigare al meglio all’interno del sito e di interagire con gli utenti in maniera semplice e rapida
  • Un ampio numero di iscritte, che vi consente di poter scegliere la ragazza che più fa per te tra moltissime proposte. In questo modo, ti sarà molto più facile trovare la persona perfetta per te
  • La sicurezza è una caratteristica molto importante per un sito di incontri. Esistono portali che pullula di profili fake, che finiscono soltanto col fatto perdere tempo, ed altri che invece controllano la veridicità degli utenti che si iscrivono, il che ti assicura di trovare donne reali, e non uomini che si fingono tali
  • Il target di pubblico a cui un sito si rivolge è di fondamentale importanza. Cercate nello specifico una chat lesbo, piuttosto che optare per un portale di incontri generico, dove davvero ti capiterà di incontrare di tutto.

Articoli simili