Siti di incontri e App per Over 50? i Migiori 5 da Conoscere

Se hai superato agevolmente gli anta e sei arrivato nei tuoi 50 anni con ancora il desiderio o la necessità di trovare un nuovo partner allora sei arrivato nell’articolo giusto per te, la nostra redazione composta per la maggior parte di tuoi coetanei ha pensato di fare cosa utile redigendo una sorta di elenco – classifica dei migliori siti di incontri per over cinquanta cosi da farti orientare ed effettuare una scelta che ti sia veramente utile.

D’altronde stando ai dati forniti dall’ISTAT, le separazioni in Italia sarebbero aumentate del 41.3 % tra il 2001 e il 2011, per poi continuare a crescere negli anni successivi. Questo significa che i single maturi sono in crescente aumento, per cui non c’è affatto da stupirsi che anche gli ultracinquantenni decidano di rivolgersi alla Rete per rilanciarsi nuovamente in un’avventura sentimentale.

Le chat che troverai elencate sono state testate personalmente da noi, per cui ti riportiamo come funzionano che costo anno e gli eventuali pregi e difetti. Bene iniziamo subito!

1# Incontri Over 50 .com

Il primo sito che abbiamo inserito IncontriOver50.com è un portale che conosciamo molto bene in quanto viene regolarmente utilizzato dai maturi single della redazione come anticipato in apertura di questo articolo.

Il suo funzionamento è semplice, per iscriversi basta avere un email compilare alcuni campi e confermare l’iscrizione che ricordiamo è gratuita uan volta ricevuta l’email dal sito (li troverete un link da cliccare).

All’interno l’elemento positivo che spicca è l’elevato numero di profili presenti online distribuiti in tutta Italia che permette agevolmente di trovare chi ci interessa, oltre a questo possiamo effettuare come sempre in questo tipo di portali una ricerca dettagliata con dei filtri basati su età, stato civile, luogo di residenza, preferenze vari etc. una cosa molto completa ed effiace.

Si possono inviare messaggi di chat, videochat, occhiolini e quanto altro si trova nei moderni portali (come quelli che trovate nella nostra lista generale di siti di incontri che vi segnaliamo).

Per avere le funzionalità avanzate e interagire è previsto un piccolo contributi di circa 19 euro mensili che potete versare tramite carta di credito anche prepagata, il sito ha previsto per rispetto della tua privacy di non far comparire il suo nome nell’estratto e questa ci è sembrata un attenzione molto gradita.

Quando deciderai che la tua ricerca è finita potrai tranquillamente cancellare o sospderete il tuo profilo dall’area privata. L’assitenza è molto disponibile. Come elementi negativi possiamo segnalare che i moderatori rispondono lentamente alle richieste in quanto presumiamo visto l’elevato numero di iscritti di IncontriOver50.com avranno un bel da fare ma cmq rispettano certi tempi decenti.

Link al sito IncontriOver50.com

2# Singles 50

Singles50 è caratterizzato per una lungo percorso di iscrizione in cui un assitente virtuale vi farà tantissime domande su di voi oltre quelle che normalmente vengono fatte come citta di residenza e cosa cercate (uomini o donne) per cui per chi non ama questo genere di intervista online lo tenga presente perchè noi siamo arrivati esausti alla fine.

La cosa però che vogliamo dire e che proprio non ci piace (e che purtroppo abbiamo rilevato ultimamente anche in altri siti) è che al momento dell’iscrizione vi viene proposto in automatico (cioè un opzione gia cliccata) che il sito possa inviare messaggi a tuo nome agli altri iscritti, questo viene fatto per “movimentare” il sito e secondo la nostra opinione è una cosa sgradevole e da non fare in quanto no sono messaggi reali e come li inviano a vostro nome vi arriveranno anche messaggi di altri che in realtà non hanno mai deciso di contattarvi con grande discredito di tutto il sistema. Inoltre sarà il sito a proporvi chi è compatibiel e non potrete voi scegliere chi contattare. Molto limitante.

Il costo è lievemente più alto della norma come puoi vedere dall’immagine qui sotto:

L’abbonamento ti consente di avere queste opzioni in più:

Immagine deigli altri iscritti visibie e non oscurata (???? praticamente se non pagate non vedete nulla)
Inviare e ricevere messaggi senza limiti
Effettua videochiamate
SCoprire chi ti ha visitato
Aggiungere i contatti ad una lista di preferiti

Per concludere su Singles50 diciamo che per quanto sopra detto non è la nostra prima scelta.

Link a Singles50.com

3# Eharmony.co.uk

Come si capisce dal indirizzo url di Earmony questo è un sito di appuntamenti per maturi di origine inliese e quindi dovrai comprender questa lingua per iscriveti. Lo segnaliamo in quanto è comunque un buon portale per chi viaggia e si trova in paese anglofoni.

Purtroppo l’iscrizione anche inquesto caso inizia con un test di compatibilità alquanto lungo e noiso per cui loro stessi dichiarano che ci vorranno almeno 20 minuti per finirlo! cosa incredibile!

Il costo dell’abbonamento è ovviamentne in sterline

Alla fine del percosro e guardando bene l’interfaccia, il fatto che i profili non sono visibili se non vi abbonate ci sembra proprio un clote del sito precedente singles50. Lo sconsigliamo.

Link a Earmony.com.uk

4# OurTime.com

Ourtime.com è praticamente la versione del noto Meetic (chi non lo conosce vero?) ma in versione per over 50. Il suo funzionamento è identico al noto sito di incontri che però è dedicato ai più giovani. Fortunatamente ha un intervista iniziale noiosa ma più breve e il suo funzionamento interno è ottimale con chat, messaggi audio in delle stanze già attivate dallo staff con argomenti tipo viaggi, musica, gastronimia in cui gli iscritti possono confrontarsi a voce.

Da segnalare che praticamente ti obbliga ad inserire una fotografia su cui effettuerà una moderazione e che spesso non abbiamo capito perchè viene rifiutata.

Il costo è quello che vedi qui sotto, un pò più elevato degli altri ed ha una strana politica di cancellazione dell’abbinamento, praticamente potete annulllarlo solo dopo 24 ore dalla sottoscrizione o 48 ore prima della scadenza altrimenti viene rinnovato in automatico. Quello che non ci è piaciuto di OurTime è la moderazione troppo assillante, basta scrivere mezza frase fuori posto (secondo loro) che si viene bannati perdendo pure i soldi dell’abbonamento quindi pensaci bene prima di iscriverti.

Link a Ourtime.com

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.