Quanto Pesa Una BBW? Scopri tutti i dettagli

Se vi state appassionando al mondo degli incontri BBW , è chiaro che vogliate sapere tutto su queste splendide donne dalle forme prorompenti: dove e come incontrarle, quali caratteristiche fisiche hanno, quanto pesano, cosa mangiano e molto altro ancora.

In realtà, non esistono parametri universali che permettono di identificare una BBW (qui puoi leggere il significato di questo termine), poichè questi variano a seconda del Paese o del Continente in cui ci si trova. Le donne americane pesano senza dubbio di più di quelle italiane, ad esempio. Ma non è così facile individuare un peso universale e specifico che possa individuare questa categoria. Ma quanto pesa davvero una BBW? Cerchiamo di capirlo insieme.

L’Indice di Massa Corporea di una BBW

Le donne BBW sono, per definizione, in sovrappeso e caratterizzate da forme molto accentuate. Ma a definire la categoria delle “Big and Beautiful Women, al di là delle curve morbide (che sono ben visibili, tra l’altro), è l’Indice di Massa Corporea (IMC), un dato biometrico che permette di valutare lo stato di peso forma di un individuo, dato dal rapporto tra peso e quadrato dell’altezza.

Per essere considerata a tutti gli effetti una BBW, una donna deve avere un IMC almeno superiore a 26. Anzi, sarebbe meglio se questo valore oscillasse tra 25 e 30, oltrepassando anche questo limite.

Come già detto, l’Indice di Massa Corporea è un valore che può definire se una persona è magra o grassa secondo I seguenti parametri:

  • Sottopeso, inferiore a 19
  • Normopeso o medio, tra 19 e 24
  • Sovrappeso, tra 25 e 30
  • Obeso, superiore a 30

Sulla base di questi valori, risulta chiaro che una BBW non possa avere un’Indice di Massa Corporea inferiore a 25, che rappresenta il valore minimo per essere definita “in carne”.

Quanto pesa una Donna formosa?

Chiarita l’importanza del valore dell’IMC, rimane comunque la domanda: quanto pesa una BBW? La regola generale vuole che una donna possa realmente appartenere a tale categoria quando ha un peso corporeo che supera di almeno 25 chili il peso che dovrebbe avere in relazione alla sua altezza (un valore che chiaramente si avvicina all’Indice di Massa Corporea) a causa di un certo tipo di alimentazione.

In linea di massima, una donna può essere definita una BBW se ha un peso che oscilla tra i 90 ed i 140 chili. Superato il limite dei 140 chili, si entra nella categoria delle “SBBW” – Super Big and Beautiful Women.

All’interno di questo range di peso, è possibile distinguere poi delle “sottocategorie” che specificano se una donna è più o meno in carne:

  • peso piuma”, ossia una BBW che supera appena i 90 chili, considerati il limite minimo per poter appartenere alla categoria di donne formose
  • welter”, ossia una BBW media, che pesa intorno ai 114/115 chili circa
  • peso massimo”, ossia una BBW che pesa attorno ai 130 chili, considerato invece il limite massimo per la categoria

Al di là di queste categorie specifiche, regolate per lo più da numeri, l’appartenenza di una donna alla categoria BBW può essere anche abbastanza soggettiva. Chiaramente, le più bassine non potranno mai arrivare a pesare sopra i 100 chili, ma avranno comunque la possibilità di distinguersi per curve prorompenti e forme importanti.

Tutti i problemi legati al peso eccessivo

È chiaro che il peso sia una delle caratteristiche più importanti per una vera e propria BBW. Ma se l’aspetto morbido e formoso è quello che più piace agli uomini, molti non considerano che un peso eccessivo si traduce in problemi di salute. Una quantità eccessiva di tessuto adiposo sottopone, infatti, articolazioni e muscoli ad una pressione del tutto innaturale. Chiaramente, se il sovrappeso dura a lungo, i problemi articolari tendono ad aumentare.

Viceversa, una dieta può aiutare a limitare i danni fisici. Anzi, un buon suggerimento per le BBW può essere quello di praticare attività fisica così da rinforzare i muscoli, che aiutano così a proteggere le articolazioni più vulnerabili. Al di là di questo, una donna in carne risulta senza dubbio di grande fascino, ma deve cercare di prendersi cura di sè, primo passo fondamentale per attrarre gli altri.

Lascia un commento

Chiudi il menu